In questo post voglio ringraziare Renzo per la fiducia accordatami... Sono certo che il mio contributo al blog sarà essenziale per riuscire nella solita impresa di regalare altri soldi ai bookmakers!
Scherzi a parte, oggi si torna a fare sul serio! I conti sono stati ricaricati, la Gazzetta è sul tavolo e il massimo campionato italiano si appresta ad entrare nel vivo. Ieri il campionato si è riaperto come si era concluso lo scorso anno: la Juve (pur non convincendo del tutto e rischiando qualcosina sullo 0-1) ha superato i clivensi e la Roma (che quest'anno sembra davvero in grado di dar filo da torcere ai bianconeri) ha avuto ragione dei Viola di Montella per 2-0. Segnalo l'ottima prestazione dell'attaccante francese Coman, classe 1996, che Allegri ieri ha deciso di lanciare dal 1'. Sentiremo ancora parlare di lui...
Ma veniamo ad oggi. Il palinsesto è bello ricco e presenta le solite quote di inizio stagione: quote che a prima vista potrebbero apparire del tutto sballate (sia in positivo che in negativo), ma che in realtà sono dovute al fatto che anche i book non hanno storici su cui basarsi e quindi si lavora su formazioni schierate, calciomercato estivo e qualche partita un po' più seria giocata nell'ultimo periodo (CI, EL, CL).
Nonostante queste considerazioni, mi chiedo ancora come abbiano fatto book come Pinnacle ad aprire Over2.5 Sassuolo-Cagliari a 2.10. Penso che non capirò mai una mossa del genere...
Il mio primo pronostico è proprio questo qui. Per quanto possa sembrar scontata, è l'unica cosa da fare in una partita in cui si confrontano Zeman e Di Francesco, a maggior ragione alla prima di campionato. Inoltre il Sassuolo ha recuperato Berardi che partirà dal 1'.
Bettisticamente parlando, visto il fisiologico crollo dell'Over 2.5, mi butto sull'Over 3 a 2.10, riservandomi comunque la possibilità di andare void in caso di 3 reti segnate. Non mi spiego il crollo della quota dell'1 del Sassuolo. I cali arrivano al 20% della quota di apertura! Il mercato va tutto in quella direzione ma non riesco a darmi una motivazione plausibile, ergo passo e mi concentro sul mio Over.
La seconda puntata di oggi è una "doppia doppia". Toro X2 e Palermo X2.
Quest'anno i nerazzuri li ho seguiti per tutta l'estate, dalla Guinness Cup fino ai 9 gol rifilati tra andata e ritorno allo Stjarnan, e devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Oggi partono con Kovacic e Hernanes dietro Icardi e incontrano una squadra orfana delle sue punte di diamante (tant'è che Ventura dovrebbe partire con Quagliarella e Martinez in avanti). Per di più, a differenza della passeggiata di salute dell'Inter a San Siro contro lo Stjarnan, il Toro ha dovuto sudare molto di più per liquidare la pratica RNK.
Quanto al Palermo, per me la quota di casa non esiste né in cielo né in terra. Vedo una Samp propositiva, col solito Sinisa che parte a 3 punte. A Palermo, dopo la scoppola rifilata dal Modena per 0-3 in Coppa Italia, si respira un'aria abbastanza pesante (nonostante la promozione solo 7.000 abbonamenti sottoscritti) e con un Beppe Iachini che alcune voci danno già a rischio esonero. La Samp arriva senza Gabbiadini, ma la doppia chanche a 1.70 non si può buttare via.
Avrei voluto mettere qualcosina anche sull'1 Milan che è salito fino a 2.10, ma la Lazio è sempre un avversario tosto, Inzaghi mi convince poco e subito mi è ritornato alla mente un vecchio adagio popolare di un nostro caro amico: "Lass perd u Milan, Renzo!" e pertanto ho desistito.
Quindi ricapitolando:
- Sassuolo - Cagliari Over 3.00 @2.10
- Toro - Inter X2 + Palermo - Samp X2 @2.41
Mi raccomando, tenete gli stake bassi per queste prime giornate di campionato e non lanciatevi in multiple assurde di 10-15 eventi... che già doppie e triple non si prendono MAI!