Translate

mercoledì 17 settembre 2014

Buona la prima!

Dopo l'ottima cassa del Borussia Dortmund (senza troppi patemi, strano...), torniamo a parlare di Champions League.

Pur rimanendo dell'idea che non bisogna sbilanciarsi più di tanto su queste partite del girone ho un'altra puntata che mi frulla per la testa.
  • Ajax - Psg 2 -1.0 @2.100 

Come detto da Renzo, una squadra di ragazzini (e con diversi indisponibili) come l'Ajax difficilmente potrà tenere testa alla corazzata Psg. Visto il potenziale offensivo del Psg e la solita difesa ballerina tipica delle squadre olandesi, propendo per l'ah -1.0 poco sopra la pari.
Entro ora su questa partita perché secondo una mia personale lettura del mercato si è entrati in una fase critica, mi spiego. Dati i grossi volumi giocati sulle partite di CL le quote sono estremamente volatili e cambiano in continuazione. Arrivati a questo punto entra in gioco la variabile della "giocata della massa": tutti i "multiplisti", i giocatori occasionali, quelli da 2€ sul multiplone andranno diretti sul 2 dei francesi facendo crollare la quota del Psg fino a renderla ingiocabile. Ecco perché è necessario fare estrema attenzione alla quota: fino a pochi minuti fa, si prendeva -0.75 a 2.025 e adesso il -1.0 è ad appena 2.100. Nell'eventualità che il 1.0 andasse sotto la pari, questa giocata, opinione personale, perderebbe il proprio valore.

Come per l'Atletico ieri, c'è un'altra quota che, a mio modo di vedere, va evitata come la peste: la vittoria del Bayern Monaco. Tanto per iniziare incontra il Manchester City (che di certo non è una matricola qualunque) e in secondo luogo ha numerose defezioni: Ribery, Rafinha, Alcantara, Weiser, Badstuber, Schweinsteiger e in dubbio Robben.
Magari sbaglierò, ma a 1.65 va evitata e non a caso il mercato sta andando contro i bavaresi.

Nessun commento:

Posta un commento