Translate

sabato 1 novembre 2014

Bisogna riprendere la marcia... Serie B 01/11

Dopo un periodo no (anche e soprattutto "bettisticamente"), urge tornare a marciare, urge riprendersi e tornare a vincere, anche perché un vincente è sempre in grado di rialzarsi dopo le batoste. Che poi non siamo vincenti, bé quello è un altro discorso! 

Battute e massime a parte, torniamo alla nostra cara Serie B, croce e delizia di ogni mio week-end, odi et amo, un campionato tecnicamente scarso come pochi dal quale riescono a spuntare diamanti di rara bellezza (è dell'ultim'ora l'indiscrezione secondo cui il Borussia Dortmund starebbe pensando al 22enne Mbakogu del Carpi). 
Oggi scendono in campo ben 18 squadre su 22 tutte alle 15 (grazie al cielo...) con tanto di big match Livorno-Bologna. Su questa partita non effettuerò nessuna giocata, ma se proprio dovessi inserirla in qualche doppia, tripla o multiplino, sarebbe 1X tutta la vita. Il Livorno non può farsi sfuggire quest'occasione, non può perdere altro terreno su una rivale diretta e per di più ha la rosa al completo a differenza del Bologna. 1.40 per un 1X non è poi così male eh...
L'altra capolista, il Carpi, invece è impegnata in un pericoloso testacoda contro un Vicenza fresco di avvicendamento in panca. L'arrivo di Marino potrebbe dare una svolta all'ambiente vicentino e la quota del Carpi è troppo troppo bassa. Vicenza X2 @2.25 lo merita un pensierino a stake medio-basso.
Al Partenio, invece, arriva un Catania resuscitato dopo le due roboanti vittorie contro Vicenza ed Entella. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti, il catania ha appena iniziato a vincere mentre l'avellino manca da un po' all'appuntamento con la vittoria, e le quote sono in perfetto equilibrio. Difficile pronosticare l'esito 1X2 (se dovessi azzardare, direi X), mentre visto la facilità con cui il Catania segna e subisce soprattutto fuori (in ogni trasferta ha preso almeno un gol) opterei per l'overino 1,5 da accoppiare alla DC X2 del Bari a Vercelli. 
La Pro è reduce da una brutta sconfitta a Lanciano, mentre il Bari viene da un pareggio col Pescara oggettivamente ingiusto per quanto visto in campo (unico errore grossolano è stato concedere il penalty al pescara che poi si è chiuso a difendere il punticino). Fino ad ora il Bari ha un buono score in trasferta mentre la Pro Vercelli non ha ancora perso in casa quest'anno. Il Bari recupera inoltre Calderoni e Sciaudone.
Inoltre salgo sul carro Ternana contro una Cittadella fortemente rimaneggiata (9 assenze tra squalifiche ed infortuni). Il mercato va tutto in questa direzione, ergo se dovete salire su questo carretto ad una quota decente fate in fretta perché qui "crolla thuttho" (cit.)

Quindi ricapitolando:

  • Avellino - Catania over1,5 + Pro Vercelli - Bari X2 @2.01
  • Carpi - Vicenza X2 @2.25
  • Ternana - Cittadella 1 @1.91

Nessun commento:

Posta un commento