Translate

sabato 6 settembre 2014

Week-end anomalo... Let's go!

I campionati sono appena iniziati e già ci troviamo di fronte ad un week-end decisamente anomalo. I campionati maggiori non giocano causa nazionali, la Serie B passa quindi a domenica sera (con due anticipi in giornata) e poi c'è Lega Pro dove hanno combinato uno schifo senza precedenti, basti pensare che oggi gioca la metà delle partite di ogni girone e tutte ad orari scaglionati: 14:30 - 15:00 - 16:00 - 17:00 - 19:30... Perché?

Interrogativi retorici a parte, passiamo ad analizzare alcuni incontri di oggi sui quali buttare (ovviamente...) qualche spicciolo. 
Per quel che riguarda la B, passo ad occhi chiusi Brescia-Livorno, e mi butto su Latina-Crotone. Il Latina è all'esordio vero e proprio, mentre il Crotone viene da una brutta sconfitta con la Ternana. Tecnicamente le squadre sono divise da un grosso divario: il Latina, guidato dall'ottimo Beretta, ha in rosa nomi come Petagna, Sforzini, Pettinari, Crimi e pur dovendo sopportare le assenze causate dall'under 21, è comunque superiore ad un Crotone definito dallo stesso Drago "un cantiere aperto". 
Ad ora quasi nessun book lo offre oltre 1.90 (e continuerà a scendere...), ma a 1.85 si può comunque giocare l'1 del Latina. Volendo, e conoscendo le partite di B, si può aspettare ed entrare live quando la quota arriva a sfiorare la pari, ma è un rischio che non tutti vogliono correre.

Rimanendo in B, ma spostandoci a domani, occhi puntati sul Pescara. Sulle motivazioni non mi dilungo nemmeno, ma vi invito a leggere la perfetta disamina del "collega" Sleeper, che ritengo uno dei migliori sulla piazza, fatta sul suo blog qualche giorno fa proprio sul Pescara.
Dando un'occhiata a come il mercato si sia comportato fino ad oggi, consiglio a chiunque voglia giocare pro Pescara di giocare oggi a quote migliori. Se domani il trend si mantiene così, il Pescara è destinato a crollare a quote a cui poi non sarebbe più corretto giocare. 
Detto ciò, prendo Pescara DNB a 2.10. Quota di assoluto valore a mio modo di vedere.

Quanto alla C, per me resta un campionato ancora decisamente criptico e di difficile interpretazione, pertanto non ritengo opportuno sbottonarmi più di tanto. L'unica puntata di oggi è la vittoria del Lecce contro il Barletta (in quanto i padroni di casa sono ancora una volta una delle corazzate della C e devono riscattarsi dopo il passo falso della settimana scorsa) che accoppio al Monza (+0,5) indicato dall'amico Renzo.

In sintesi:
  • Latina - Crotone 1 @1.85
  • Ternana - Pescara 2 DNB @2.10
  • Lecce -0,5 + Monza +0,5 @2.26
Mai vinco il Sabato, mai...

Nessun commento:

Posta un commento