Translate

martedì 2 settembre 2014

Anticipiamo il mercato!

Dopo aver concluso la prima giornata bettistica con un profitto minimo (incredibile, ma vero...) ci immergiamo immediatamente nello studio per riuscire a colpire alla seconda giornata.
Pur essendo solo a Martedì praticamente tutti i book hanno già aperto le quote per le partite di A e B del prossimo week-end e analizzare/giocare con le quote in early può avere i suoi vantaggi. Due sono le partite di A su cui ho intenzione di concentrarmi: Cagliari-Atalanta e Empoli-Roma.
Per quanto riguarda la prima occhi puntati sull'1 dell'undici zemaniano e sul solito over. Sarà che ho un debole per il tecnico boemo, ma personalmente ritengo la formazione rossoblu favorita nei confronti di un'Atalanta orfana della sua stella Bonaventura. Ad oggi l'1 del Cagliari si prende anche a punte di 2.34 che, per quanto mi riguarda, potrebbe tranquillamente essere un massimo e crollare fino a Domenica. Sull'over poco da dire, è la giocata principe di ogni squadra allenata da Zeman. La sua Roma 12/13 aveva una media di 3,3 gol (fatti e subiti) a partita, il Pescara 11/12 addirittura 3,5. Ad oggi l'Over paga in media 1.80, con punte a 1.90: la tipica quota che sarà letteralmente mangiata dal mercato e che negli ultimi minuti pre-live si prenderà anche a 1.65.
Passando ad Empoli-Roma... Qui c'è veramente poco da dire, tipica sfida da testacoda che vede scontrarsi due formazioni separate da un abisso tecnico, due pianeti completamente diversi. Il macinino toscano difficilmente potrà arginare i romanisti che dopo l'esordio col botto di Sabato scorso non hanno alcuna intenzione di fermarsi ad Empoli. Il 2 si prende a circa 1.65 e anche questa sembra la tipica quota pronta ad essere mangiata dal mercato, ad essere polverizzata dagli scommettitori fino ad arrivare anche a 1.50 negli ultimi minuti prima del match.
Per quanto concerne la B, invece, resta un campionato arcigno, difficile da interpretare e imprevedibile sotto molti punti di vista. Ci sarebbe l'1 di Bologna-Entella da valutare ma lo farò in un secondo momento, per adesso l'unica partita che prendo in early è Bari-Perugia. Nonostante l'exploit degli umbri alla prima in casa, vedo il Bari nettamente favorito alla seconda giornata. Dopo aver chiuso un ottimo mercato (nonostante i pochi mezzi a disposizione), i giocatori stanno iniziando ad ingranare le disposizioni del nuovo tecnico Mangia: Donnarumma inizia a prender sicurezza anche nel gioco palla a terra, gli esterni sia di difesa che di centrocampo (Calderoni, Sabelli, Galano e Stevanovic) sono la spina nel fianco di ogni difesa, i mediani sono di tutto rispetto (Sciaudone, Romizi, Donati e Defendi) e l'attacco ha ancora tanto da dimostrare con la new entry De Luca che è in cerca del primo gol in campionato con la maglia biancorossa. Il Perugia resta un'ottima neopromossa, ma la vittoria all'esordio è frutto di un entusiasmo cittadino intorno alla squadra che stavolta non avranno dalla loro parte, anzi si ritroveranno a giocare contro il Bari in un San Nicola con circa 15-20.000 spettatori. Prendo l'1 a quota 2.15 perché prevedo possa calare, anch'essa, anche fino alla pari.
Quindi ricapitolando...


  • Cagliari - Atalanta 1 @2.34 e Over 2,5 @1.85
  • Empoli - Roma 2 @1.65
  • Bari-Perugia 1 @2.15

Apro queste posizioni in maniera massiccia, con stake altissimi, perché ho la possibilità di chiudere gran parte di esse in all-green (o surebet) in caso di calo della quota giocata o, prefissandomi degli stop-loss, di perdere percentuali minime e arrivare alla partita con stake più moderati e viverla senza patemi eccessivi, soprattutto considerando CHE MAI SI PRENDE IL CAMPIONATO ITALIANO e che quindi non mi sembra il caso di perdere troppi soldi! See you soon, Gamblers!

2 commenti:

  1. serie a non giocano prox wend per nazionale..... ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Toniuzz per la segnalazione, mi era proprio sfuggito questo dettaglio! Vorrà dire che i capitali resteranno immobilizzati una settimana in più! :D

    RispondiElimina